La Cardiologia 1 e la Gastroenterologia 2 - Endoscopia digestiva hanno ricevuto per la prima volta la certificazione qualità UNI EN ISO 9001:2015 al termine del processo di accreditamento e della visita ispettiva della Commissione Tecnica di Certiquality del novembre scorso.
Salgono così a 53 le Unità certificate ai sensi della norma che attesta il mantenimento di un sistema qualità nei processi di diagnosi, cura e ricerca nella progettazione ed erogazione delle prestazioni sanitarie.
Per la Cardiologia 1 hanno ritirato il certificato il Direttore Michele Senni, il medico Aurelia Grosu, referente qualità e la coordinatrice infermieristica Cinzia Begnis.
Per la Gastroenterologia 2 - Endoscopia Digestiva, erano presenti il medico Stefania Orlando, referente qualità con le infermiere Oliva Ines Barzasi e Erika Villa. Il processo di accreditamento è stato seguito dal Direttore, Salvatore Greco e da Loredana Rota, coordinatrice infermieristica.
Alla consegna dei certificati erano presenti il Responsabile Qualità e Risk Management Gabriele Pagani, il Direttore sanitario Fabio Pezzoli e il Direttore Socio sanitario Simonetta Cesa.