Obiettivo:
Una formazione continua che si vuole proporre come stimolo e strumento del cambiamento deve soddisfare i bisogni, nell'accezione più ampia, dei professionisti: la soddisfazione di questi bisogni, per un'Azienda che si posiziona ormai saldamente all'eccellenza nel risultato, non può avvenire esclusivamente con un apprendimento d'aula, ma può e deve essere raggiunto con il confronto di esperienze tra pari e quindi realizzarsi in una fattiva partecipazione “on the job” presso altri centri di riconosciuta eccellenza italiani o stranieri.
Destinatari e tipologia:
L'attività di formazione fuori azienda è una possibilità offerta a tutto il personale dipendente dell'azienda.
L'attività di formazione continua fuori sede comprende:
- Convegni, congressi, seminari di studio
- Corsi teorico pratici residenziali
- Stage di formazione presso istituzioni scientifiche (Italia e Estero)
- Commissioni e gruppi di lavoro
- Formazione manageriale
Il personale dell'Ufficio Formazione è coinvolto nelle diverse fasi della gestione del percorso formativo fuori sede in relazione alle specifiche competenze, il personale sanitario interagisce costantemente con il personale amministrativo, favorendo in tal modo una corretta valutazione e attuazione delle iniziative indicate.
Documenti utili:
I documenti di seguito riportati si possono scaricare: selezionare il titolo del documento, pigiare il tasto destro del mouse, appare un menù breve, selezionare la voce salva oggetto con nome.
- Modulo richiesta aggiornamento fuori azienda, Modulo richiesta attività di formazione fuori sede (pdf, 141kb). nella compilazione attenersi alle note riportate sul retro.
- Modulo dichiarazione sponsorizzazione, Dichiarazione di sponsorizzazione (pdf, 88kb). da utilizzare quanto il dipendente partecipa ad attività di formazione fuori azienda e interviene uno sponsor commerciali.
- Modulo di Richiesta al fondo aziendale. Il rimborso spese da parte dell’Azienda, per iniziative formative a carattere obbligatorio, è strettamente subordinato all’effettiva connessione delle iniziative con l’attività di servizio, alla disponibilità del fondo di spesa attribuito annualmente a ciascun Dipartimento/USC o all’utilizzo del fondo aziendale.